Capodanno a Roma, come prepararsi al meglio ai tempi del Covid-19

La pandemia da Coronavirus ha segnato ormai quasi interamente il 2020 anche in Italia. All’inizio dell’anno sembrava qualcosa che riguardasse prettamente la Cina e i paesi limitrofi, ma i contagi sono arrivati in maniera consistente anche in Italia. Per dimenticare un anno che verrà ricordato per sempre come uno dei più nefasti, è bene proiettarsi alla possibilità di accogliere il 2021 sotto i migliori auspici. Ecco perciò tutto quello che è bene sapere su come prepararsi a festeggiare un bel Capodanno a Roma. Normalmente Roma ha tantissimo da offrire sia ai cittadini che ai turisti: ovviamente quest’anno con la pandemia qualcosa cambierà, ma è bene iniziare a pensarci così da poter accogliere il 2021 nel modo migliore, sperando sia un anno migliore.

Capodanno e Covid-19: festeggiare o no?

Il Covid-19 ha insegnato alle persone a non perdere mai l’occasione per fare qualcosa che si voglia fortemente in quanto basta qualsiasi cosa per stoppare ogni buona intenzione. Dunque il Capodanno va festeggiato come tale, ancor di più nella speranza che il 2021 possa essere per tutti un anno felice e sereno. Ovviamente senza mai dimenticare le regole fondamentali per prevenire la diffusione del virus, a partire dal distanziamento sociale, fino ad arrivare al corretto uso delle mascherine e del gel disinfettante. Dunque si può dire che per prepararsi a festeggiare il Capodanno a Roma non si può fare a meno di prendere in considerazione dei buoni comportamenti che aiuteranno a contenere i contagi senza limitare le relazioni sociali.

Eventi all’aperto a Roma a Capodanno

Indubbiamente un’ottima possibilità è quella di partecipare ad eventi all’aperto che possano essere fruibili a tutti, nel rispetto delle regole imposte dalla pandemia. Ecco perché Roma ha tanto da offrire in tal senso, viste anche le sue ampie piazze che sono ben accoglienti per un buon numero di persone. Vengono organizzati in centro, ma anche nelle zone più periferiche, concerti di band locali, oltre ai concerti con artisti di spessore. Per quest’ultima opzione resta da capire quali saranno le scelte della giunta comunale, ma nel frattempo ci si sta già attrezzando per provare a regalare una notte di Capodanno unica ai romani e anche ai turisti. Senza dimenticare che ci sono anche numerosi eventi con artisti di strada che sono l’ideale per le famiglie che vogliono qualcosa di diverso e che comunque gli permetta di passare qualche momento di totale spensieratezza e soprattutto di buon augurio.

Discoteche a Capodanno 2021

Da sempre il Capodanno è l’occasione per tante persone di passare una notte in discoteca che sia il momento giusto per il divertimento più sfrenato. Per il Capodanno 2021, viste le regole per il Coronavirus, le cose potrebbero essere diverse. Si attendono i provvedimenti del Governo in tal senso, e soprattutto per capire se ci sarà una limitazione effettiva negli accessi e nella fruibilità dei locali. Probabile che in tal senso resti obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il distanziamento, senza comunque dover rinunciare alla notte più lunga dell’anno in cui potersi divertire senza freni. Al momento ancora non è chiara l’intenzione delle discoteche di organizzare eventi in vista del Capodanno 2021: ma tutti coloro che hanno intenzione di prepararsi a festeggiare il Capodanno a Roma non possono fare a meno di considerare questa possibilità.

I cenoni di Capodanno a Roma

Un’altra delle opzioni migliori per coloro che vogliono vivere una piacevole notte di Capodanno è quella di trascorrere il cenone in compagnia in ristorante. Anche qui, in attesa di capire cosa deciderà il Governo nazionale, sarà certo che bisognerà attenersi alle regole del distanziamento e soprattutto alla limitazione dei posti. Sarà senza dubbio su prenotazione in maniera tale da avere sotto controllo gli accessi e sapere sempre con precisione quali sono e quante sono le persone che sono sedute ai tavoli. I ristoranti che organizzeranno il cenone, in attesa di eventuali D.P.C.M. saranno tanti con location esclusive che diventeranno l’occasione migliore per salutare un 2020 non certo entusiasmante, ed accogliere un 2021 che si spera sia migliore.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto