I vantaggi di essere amanti entrambi sposati

Mi alzo alle 7. Doccia, barba, colazione, saluto moglie e figli e mi dirigo al lavoro.
Questo è l’inizio della mia giornata…

Mi chiamo Paolo ed ho 41 anni. Avvocato, lavoro in uno studio legale e praticamente divido le mie giornate lavorative tra ufficio e tribunale.

Amo la mia famiglia e ovviamente anche mia moglie. Stiamo insieme da 12 anni. È tutto quasi perfetto… Già quasi…
In questo ultimo anno, qualcosa è cambiato.

Un mio amico mi ha fatto conoscere un sito internet, uno di quelli che noi maschi ogni tanto visitiamo.

In realtà è più interessante di quelli classici, dove si guardano video hard e poi… beh si può intuire come va a finire.

Già il nome www.piccolosegreto.it è tutto un programma.

Lì comincio a leggere storie, situazioni, esperienze, dove tanta gente adulta, entra nel circolo vizioso del tradimento.

Situazioni piccanti, dove uomini e donne si cercano, perché stanchi della solita routine, hanno voglia di evadere, di provare a vivere esperienze nuove, ma senza dover scegliere di abbandonare le loro relazioni stabili.

Diventare amanti

In realtà, non sempre il tradimento significa voler chiudere con la vecchia relazione, o peggio ancora voler concludere un matrimonio.
La verità è, che è quasi del tutto naturale, quella di sentire l’esigenza di cambiare… di provare emozioni più eccitanti.

Il rapporto matrimoniale, per quanto sinonimo di sicurezza, quasi come un porto sicuro dove rintanarsi, può stancare o comunque annoiare.
La passione tra marito e moglie, inevitabilmente si spegne o comunque si allenta e soprattutto per l’uomo (ma anche per la donna), arriva il momento di fare i conti con la propria libido, che bussa costantemente alla propria porta del desiderio.

È così che scatta qualcosa dentro e spesso questa pulsante insoddisfazione si trasforma in voglia di mettere in atto i propri desideri.

È così che nascono questi siti internet, dove uomini e donne, spesso anche sposati, entrano in delle chat, dove vanno alla ricerca di esperienze. Spesso si tratta di relazioni di una sola volta, giusto per sfogare quel momento erotico con uno sconosciuto, ma altre volte, si trasformano in vere e proprie relazioni durature.

Si diventa amanti fissi, si comincia a vivere una relazione clandestina, dove entrambi cominciano a vivere una vita parallela a quella con la propria famiglia.

Amanti entrambi sposati: vantaggi

Quando una coppia di amanti, è già sposata, entrambi condividono in simbiosi questa esperienza.

Entrambi devono inventarsi ogni volta una scusa per andare agli incontri, entrambi vivono il rischio di essere scoperti, entrambi vivono lo stesso senso di colpa verso i propri partners e le proprie famiglie.

Di contro, il loro legame sarà senz’altro più forte, perché vivendo la stessa situazione, si instaurerà tra loro un legame di fiducia, dove nessuno dei due farà un passo più lungo, per mettere in difficoltà l’altro nei confronti della propria famiglia.

Questa è la relazione perfetta: psicologicamente sarà più facile lasciarsi andare, vivere questa relazione solamente per quella che è, cioè di due adulti, che cercano momenti piccanti, del buon sesso, magari solamente fine a quello e basta, senza dover dare spiegazioni o creare aspettative di altro genere all’altro…

Riflessioni

Non tutti sono portati al tradimento, però è anche vero che spesso i primi a tradire sono quelli da cui non te lo aspetti.
Sono quelle persone taciturne, quelle che agli occhi degli altri vivono una vita serena, quasi perfetta, millantando serenità e soddisfazione.

È proprio da costoro che spesso devi aspettarti una doppia vita… Sono persone abituate a mentire, abituate a fingere normalità.
Esternamente sono tranquille, ma dentro ardono..

Il tradimento non deve necessariamente essere visto come ciò che la parola significa.. Molti matrimoni sono ancora in vita grazie anche a questo, magari non vi dirò che è corretto e sano, però va inteso come un momento di debolezza, che trova sfogo e magari rimane un semplice episodio, per poi rientrare nel rapporto di coppia in maniera più viva e passionale.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto