Balli di gruppo: il boom negli appassionati

Divertirsi, liberare il corpo e la mente da tensioni accumulate e distrarsi da tutto sono attività fra le più belle che si possa vivere.

Dopo una giornata di intenso lavoro, di preoccupazioni di vario genere, di stress accumulato, di ore passate al chiuso immersi nella propria routine, di tempo sprecato nella noia liberarsi dai pesi mentali e fisici e dalla stanchezza è possibile per tutti.

In che modo? Ballando! La parola magica è: ballare! Un’attività che diventa ancora più divertente se lo si fa in gruppo!

Nelle scuole di ballo, in discoteca, agli eventi, in spiaggia, ovunque, i balli di gruppo conquistano tutti coinvolgendo allegramente chiunque vi partecipi inserendosi al gruppo in movimento pur mantenendo il proprio stile.

Tra le musiche più ballate ci sono quelle latino americane e le danze caraibiche perché sono allegre,
appassionanti e facili da imparare. I balli di gruppo attraggono ed entusiasmano perchè distraggono, mescolano benessere con esercizio fisico, permettono di fare nuove conoscenze e sono adatti a tutti a qualsiasi età.

Il ballo di gruppo rappresenta il piacere di divertirsi senza competizione e senza l’obbligo di saper ballare perché si impara sintonizzandosi col ritmo degli altri secondo i propri tempi. Fa dimenticare i problemi e con poche lezioni ci si integra perfettamente diventando tutti insieme un unico corpo di ballo.

Danzare insieme in gruppo è il modo migliore di distrarsi. D’altronde è scientificamente provato che ballare permette di scacciare via le tensioni negative, conquistare autostima, superare la timidezza, migliorare flessibilità del proprio corpo, ritrovare la giusta forma, tonificare i muscoli e migliorare la stabilità emotiva.

I balli di gruppo sono creati sulle basi musicali delle danze di coppia o su danze libere e i movimenti creati sono naturali senza sforzi eccessivi. Ci sono balli per tutti i gusti musicali e per tutti i ritmi. Fusolab che è un’associazione attiva di promozione sociale attiva da oltre dieci anni propone tantissime idee tutte visionabili sul sito fusolab.net.

Non tutti amano fare sport ma a tutti piace divertirsi. Seguire un corso di balli di gruppo è la soluzione perfetta per liberare la mente, fare movimento, stare in compagnia, conoscere nuove persone, socializzare e uscire dalla routine. Consente a tutti di scendere in pista senza preoccuparsi del giudizio altrui. I passi sono facili da imparare e le coreografie sono semplici da memorizzare.

Dare al proprio corpo la possibilità di seguire ritmi senza vincoli, senza dover pensare a come eseguire i passi è liberatorio e distensivo.

Ballare significa stimolare la propria creatività e condividere con altri un’attività piacevole. Fa bene a grandi e piccini rendendo felici tutti. Danzare, soli o in gruppo, non ha limiti anagrafici, illumina la monotonia e apporta una serie di benefici: energia positiva, carica e, soprattutto, puro divertimento!
Il sorriso è ovunque mentre si balla ed è contagioso. Farsi trascinare dalla musica rende felici e ogni momento è quello giusto per cominciare ad esserlo.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto