Come rassodare il seno? Guida ai trattamenti e consigli

Nulla è certo, tranne il cambiamento. Così recita il famoso adagio, e così certamente ci si potrebbe riferire al nostro corpo: alcune parti più di altre mostrano tutti i cambiamenti del passare del tempo e/o delle esperienze. In particolare, il seno femminile è soggetto a mutazioni nell’arco di una vita: dall’allattamento alle variazioni di peso che influenzano la taglia del reggiseno fino all’invecchiamento cutaneo, il seno tende a perdere gradualmente fermezza.

Alcuni più di altri, ad esempio un seno di grande dimensione sarà più incline a cedere poiché il tessuto pesa di più. Se il tuo cruccio è cercare di mantenere i tuoi seni sodi, vi sono molte tattiche da implementare per prevenire e migliorare una perdità di tonicità localizzata. Di seguito potrai vedere alcuni dei metodi migliori per mantenere il seno sodo e dargli un aspetto giovane.

tonificare il seno

Esercizi per i pettorali: mai trascurare la ginnastica

Un allenamento specifico è il modo ideale per il seno: bastano pochi esercizi da eseguire comodamente a casa hai già familiarità con i più popolari conosciuti come push-up. Anche se non sono facili da fare, farlo regolarmente aiuterà a rafforzare i muscoli pettorali sotto il seno e aiuterà anche a modellarli riducendo il grasso in eccesso intorno al petto. Tieni presente, tuttavia, che se fai flessioni con regolarità le dimensioni del reggiseno che compri diminuiranno.

L’unico modo per rassodare il seno in forma è quello di fare attività fisica generale, coadiuvata da una dieta regolare, che aiuti a mantenere il peso stabile ed evitare ripetuti aumenti intervallati da cali che possono portare ad un seno poco tonico. Bisogna però scegliere con cura il proprio tipo di attività fisica mirata al seno. Ad esempio, correre o camminare velocemente, due delle opzioni più popolari per mantenersi in forma, possono portare effetti negativi al seno in virtù del loro classico movimento, che può essere contrastato assicurandosi di indossare un reggiseno in grado di offrire un ottimo supporto.

Oli e massaggi: un connubio perfetto

Per migliorare tono e consistenza del tuo seno, nonché favorire una maggiore compattezza di tutta la zona, è ideale prendersi cinque-dieci minuti al giorno per un massaggio con creme specifiche, che possono essere acquistate presso il tuo centro estetico di fiducia. La maggior parte di queste creme è a base di oli essenziali dalla comprovata capacità di apportare benefici all’elasticità della pelle.

Molte impiegano solo oni naturali, come ad esempio l’olio di finocchio, l’olio di lemongrass (o citronella), di cipresso oppure di menta verde. Tutti questi possono contribuire ad aumentare la compattezza del seno, ma per quanto efficaci, non dovrebbero essere usati puri a contatto con la pelle, poiché potrebbero causare sensazioni di bruciore. Ecco perché conviene evitare qualsiasi rischio e contattare un centro estetico, che potrà consigliare prodotti a base di questi ingredienti ma resi trattabili grazie a formulazioni esperte.

Il ruolo del freddo per rassodare i tessuti

Massaggiare con il ghiaccio rappresenta un metodo ma efficace per ottenere un seno sodo. Se l’idea ti solletica, potresti considerare la possibilità di fare massaggi con il ghiaccio, con l’ausilio di un telo di lino pulito all’interno del quale inserire i cubetti di ghiaccio. Per massaggiarlo, strofinare il telo adottando un movimento circolare che avvolge ogni seno per un minuto, non di più, in quanto la cute della zona risulta molto sensibile. Si tratta di una tecnica solo temporanea, perfetta per un veloce trattamento prima di un appuntamento importante. Al contrario, per ottenere dei risultati più stabili, che risultino davvero efficaci, potresti contattare il tuo centro estetico per individuare prodotti che sfruttino il principio del freddo, senza obbligarti però a dover ricorrere ad usare il ghiaccio vero e proprio.

Scegliere reggiseno e postura giusti può fare la differenza

Ad ogni occasione il proprio indumento speciale: il reggiseno sportivo sostiene il seno mentre fai attività fisica e i reggiseni con supporto extra sostengono il seno, aumentando la percezione di fermezza. Certo, i balconcini di pizzo ti fanno sentire sensuale, eppure quasi mai forniscono la giusta struttura, in particolare per i seni prosperosi. Assicurarsi di scegliere la taglia corretta e il modello ideale può davvero influenzare in modo positivo anche il proprio stile di vita. Infine, adottare una postura corretta nella vita quotidiana può giocare un ruolo importante nell’evitare che i seni appaiano cadenti. Soprattutto chi ha molte curve, tende ad essere spostato in avanti a causa del peso, un aspetto che a propria volta peggiora un’eventuale postura scorretta.

La cattiva postura, inoltre, può comportare dolori muscolari e anche mal di schiena. Se hai un seno grande, è probabile che i primi segni di cedimento arrivino in anticipo rispetto alle tue amiche sotto la seconda. Nonostante la forza di gravità agisca contro di te, è importante cercare di stare in piedi e seduti sempre con la schiena in posizione eretta, al fine di aiutare la pelle ed i tessuti a mantenersi il proprio tono.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto