Cosa farsi regalare con l’arrivo di un bebè

Per evitare di avere doppi regali o regali inutili o che rimarranno inutilizzati o che non sono di vostro gradimento il consiglio più valido che possiamo darvi è quello di stilare e preparare una “lista nascita”.

Questo vi aiuterà anche ad affrontare meglio il passare del tempo e il crescere veloce del bambino. Spesso infatti le misure non corrispondono, il bambino cresce più velocemente e si potrebbe ritrovare, a 3 mesi, ad indossare vestitini di 5.

In questo modo invece di ricevere diverse tutine tutte della stessa misura 0-3 mesi potresti farti regalare qualcuno della misura 3-6 mesi oppure preferire un piccolo elettrodomestico come lo scalda biberon.

Ma andiamo a vedere cosa mettere nella tua lista nascita e cosa puoi davvero farti regalare con l’arrivo di un bebè.

La lista nascita: cosa farsi regalare?

La prima domanda che ti verrà in mente adesso sarà “come preparare la lista delle cose necessarie?”

I modi sono due: il primo è andando in un negozio specializzato per bambini e nascite ed il secondo è online. Nessuno ti vieta di unirli per stilare il tuo elenco seguendo i tuoi tempi e soprattutto senza stress.

In questa guida ti guideremo sulla scelta degli indispensabili da avere con l’arrivo di un bebè.

  • Il passeggino trio
    Come fare senza un passeggino? Impossibile pensarci. Anche se non lo userai nei primi mesi di vita del tuo bambino, non potrai non averlo. L’acquisto migliore è il passeggino trio, cioè quello che include la Navetta e l’Ovetto. Indispensabili perchè seguono tuo figlio nelle varie fasi di crescita.
  • Seggiolino auto
    In commercio trovi una varietà infinita anche in base all’età e al peso del bambino e non ti resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
  • La sdraietta
    E’ tra gli oggetti che faranno parte della tua lista dei preferiti e alla quale non vorrai fare a meno. Qui il bambino starà tranquillo mentre tu sarai libera di fare altro in casa senza preoccuparti della sua sicurezza. Tra le proposte commerciali troverai anche quella più leggera e trasportabile. Scegli in base alle tue esigenze o mettile in lista entrambe.
  • LOmogeneizzatore
    C’è chi non ne può più fare a meno. Puoi preparare genuini omogeneizzati per il tuo bambino scegliendo con cura gli alimenti da utilizzare ed essere sicura di avere un prodotto di qualità senza conservanti. Ti sarà molto utile durante lo svezzamento. Puoi cucinare, cuocere a vapore e tritare tutto in un unico elettrodomestico.
  • Prodotti per l’igiene e la cura del corpo
    Di questi, sicuramente, non potrai farne a meno. Sarai contenta anche se riceverai dei doppioni. Puoi scegliere tra i prodotti bio, più naturali e queli delle più note marche.
  • Vestiti
    Dei vestiti non ne potrai fare a meno. Quindi è uno dei principali regali che gradirai. Ti consiglio di prendere vari abiti di diverso periodo e diverse taglie così da essere coperta per un periodi più ampio. I bambini crescono in fretta e, così facendo, eviterai di avere vestiti inutilizzabili.
  • Termometro digitale
    Anche se speri di non usarlo mai, è uno di quei must have che non puoi non avere in casa. Lo troverai davvero utile anche perchè potrai usarlo per misurare la temperatura dell’acqua per il bagnetto.
  • Scaldabiberon
    Indispensabile per disinfettare sia i biberon che i ciuccetti. Ne trovi in commercio di due tipi: uno che ti permette di immergere tutto quanto insieme in un contenitore con liquido disinfettante ed un modello che consiste in un apparecchio che puoi mettere anche nel forno a microonde.
  • Marsupio ergonomico o Fascia
    Ti può servire quando esci e non ti sei organizzata con tutto quello da portarti dietro o se devi fare una commissione veloce. Il bimbo starà comodo, tranquillo e soprattutto starà con te e potrai controllarlo. Scegli un modello ergonomico così eviterai di affaticare la schiena.

Ecco qui la nostra lista che ti proponiamo per rispondere alla tua domanda: Cosa farsi regalare con l’arrivo di un bebè?

Naturalmente non si esaurisce qui, ma questi prodotti che ti stiamo segnalando di sicuro non devono mancare e ti serviranno.

Quando si tratta di bambini che stanno per arrivare si finisce per comprare qualsiasi cosa, anche quello che non serve e che lo scoprirai col tempo. Basarsi su ciò che necessita davvero è la prima condizione che ti farà risparmiare ed evitare di avere la casa invasa da oggetti inutili.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto