Rinoplastica non chirurgica: cosa propone?
Le domande che l’utente si fa sono legittime. Intanto cos’è la rinoplastica non chirurgica e cosa comporta? La rinoplastica chirurgica tradizionale corregge i difetti del naso e della respirazione. Quella non chirurgica invece, corregge i difetti, ma non risolve i problemi di respirazione o setto deviato. Quindi bisogna sempre valutare bene assieme allo specialista come intervenire in quei casi. Seppur l’intervento di rinoplastica non chirurgica risolva i difetti del naso come la gobba, il naso a sella o il naso eccessivamente in su, non è possibile intervenire nei casi di rimpicciolimento del naso, anzi si rischierebbe l’effetto opposto.
Cosa prevede l’intervento di rinoplastica non chirurgica?
In questo caso, si intende che non si interviene con il bisturi, nessuna incisione o esportazioni di cartilagine. Il naso resta intatto nella sua struttura, viene modificato il suo aspetto grazie a delle iniezioni di acido ialuronico e botulino. Lo specialista valuterà dove fare le iniezioni per riempire le aree irregolari dando un aspetto più armonico al naso e nel complesso al viso.
La durata dell’intervento e i tempi di recupero
Non essendo eccessivamente invasivo l’intervento viene eseguito in modo ambulatoriale in clinica. La rinoplastica non chirurgica viene effettuata in circa 15 minuti. Dopo si può tranquillamente tornare alla propria vita quotidiana. Ovviamente, si avvertirà, un gonfiore e del rossore nella parte trattata, con possibilità di piccoli ematomi, ma sarà una forma lieve e con un fastidio sopportabile, anche perché l’assenza di ferite non prevede nessuna medicazione nei giorni successivi. L’effetto dura un anno, gli specialisti di Cristal Beauty, consigliano questo procedimento, piuttosto che quello permanente, in quanto i materiali usati, botulino e acido ialuronico rispetteranno di più il corpo, grazie al fatto che sono riassorbibili.
Acido ialuronico e botulino, sono sicuri?
Cristal Beauty: professionalità al servizio della bellezza
La clinica estetica Cristal Beauty a Torino è specializzata in chirurgia e in medicina estetica con professionalità e tecniche all’avanguardia. La clinica garantisce ai suoi pazienti serità e risultati ottimali, grazie ai medici chirurghi altamente specializzati con cui collabora. In questo caso, la bellezza nasce prima nella mente e poi diventa fisica. Cristal Beauty si prende cura della bellezza a 360 gradi. Visitare il sito per i contatti e per tutte le informazioni sulla rinoplastica non chirurgica