Sopracciglia uomo: tendenze e trattamenti per essere sempre al top!

sopracciglia uomo

La moda riguarda sia le donne che gli uomini, e non si limita solamente a dettare le linee guida per ciò che concerne l’abbigliamento: anche per alcune parti del corpo è indispensabile seguire ciò che dice il mondo trendy per restare al passo coi tempi.
E un classico esempio di un elemento del viso spesso sottovalutato, ma che in realtà riveste una grandissima importanza, sono le sopracciglia. Capaci di cambiare completamente lo sguardo di una persona, sia in meglio che in peggio, le sopracciglia vengono solitamente trascurate dagli uomini, che tendono a lasciarle incolte e fuori controllo, perdendo a tutti gli effetti un’importante opportunità per migliorare la propria immagine agli occhi di tutti.

Le regole che le tendenze dettano per le sopracciglia maschili sono inaspettatamente piuttosto rigide, e molto spesso l’effetto “incolto” è esplicitamente ricercato, per donare un tocco di mistero e di selvaggio allo sguardo; per altri uomini, invece, è più adatto un taglio di sopracciglia lineare, delicato e con arcata rialzata.
Ecco, quindi, tutte le tendenze da seguire per delle sopracciglia maschili sempre al top!

Le tendenze per gli uomini con carnagione e capelli scuri

L’uomo mediterraneo si caratterizza per una carnagione olivastra e per capelli, sopracciglia e barba particolarmente scure. In molti casi, le sopracciglia di queste persone possono essere particolarmente spesse, e per molti individui i peli crescono incolti.
Quando si manifestano tutte queste condizioni, il consiglio ideale è che le sopracciglia non vengano particolarmente modificate. Un colorito scuro e marcato, con una forma ben definita, contribuiscono notevolmente a donare profondità allo sguardo, donando all’uomo mediterraneo il caratteristico fascino magnetico che lo contraddistingue.
Il fatto che le sopracciglia non debbano essere stravolte nella loro forma, però, non significa che è possibile lasciarle incolte. Nel caso in cui i peli crescano anche lontano dal sopracciglio vero e proprio, infatti, si rischia di assumere un aspetto trasandato e poco curato.

Per raggiungere l’equilibrio giusto è bene affidarsi a un esperto del settore: le sopracciglia da uomo non devono essere né troppo incolte, né troppo definite (per evitare quell’effetto “matita” che, al contrario, è tanto ricercato dalle donne), e di sicuro devono essere assenti peli superflui.

I consigli perfetti per chi ha un aspetto nordico

I maschi con carnagione chiara e capelli e sopracciglia bionde o rosse non possono seguire i medesimi consigli dei mediterranei: per essi valgono regole totalmente diverse. Se le sopracciglia sono bionde, in particolare, è importante evitare di assottigliarle. Questo perché ai bordi del sopracciglio, dove la densità di peli è piuttosto limitata, si possono sviluppare piccoli peli di colore chiarissimo, che se rimossi vanno ad assottigliarne troppo il contorno, rischiando di eliminarlo completamente e di rendere le sopracciglia irriconoscibili. Per gli uomini dai colori chiari, dunque, la moda offre consigli per certi versi opposti rispetto a quelli dedicati agli uomini scuri: i peli non devono essere rimossi, e un sopracciglio spesso è da preferire a uno sottile, in virtù di quanto detto in merito alle sopracciglia chiarissime. Anche in questo caso, però, la forma non deve essere stravolta, né deve assumere contorno troppo ben definiti.

Gli errori da non commettere

Le tendenze dettano implicitamente anche quali sono gli errori da non commettere. Uno di questi è rappresentato dalla classica forma “ad ali di gabbiano”. Questa forma per le sopracciglia non deve essere ricercata, perché prevede una punta troppo sottile, la quale non si addice a uno sguardo mascolino. Allo stesso tempo, non si deve ricercare una curvatura delle sopracciglia troppo artefatta, poiché il risultato potrebbe rivelarsi poco gradevole: l’ideale è garantire alle sopracciglia una semplice forma naturale ad arco, che accarezza lo sguardo e gli dona profondità all’occorrenza, senza tuttavia forzarlo in maniera eccessiva.

A tal proposito, dunque, è da evitare assolutamente l’utilizzo della ceretta, che tende a creare delle linee troppo dure, prive di sfumature; sono invece consigliati strumenti come pettine e pinzetta, ma solo se adoperati da un esperto del settore. In caso contrario, infatti, il rischio è che si possano creare danni a cui è difficile rimediare, come veri e propri buchi all’interno delle sopracciglia.

I trattamenti perfetti per sopracciglia impeccabili, anche per l’uomo

Chi ha delle sopracciglia talmente chiare che risultano quasi indistinguibili rispetto al colorito della pelle, può pensare di ricorrere a una crema colorante per sopracciglia: questa funziona in modo simile alla tintura per capelli, ma è necessario il consulto di un esperto per evitare errori gravi.
Allo stesso modo, esistono creme che consentono di rinfoltire le sopracciglia rade; molto spesso, però, è sufficiente migliorare la propria alimentazione o attendere il termine di una cura invadente per ottenere nuovamente sopracciglia folte come un tempo.

E per chi desiderasse addolcire lineamenti del viso troppo marcati o ottenere un tocco di virilità in più, è bene sapere che esistono professionisti specializzati nella cura delle sopracciglia che, agendo soprattutto sulla punta che separa la parte ascendente da quella discendente, riescono a portare un nuovo equilibrio al volto, senza privarlo di naturalezza. Nel caso in cui le proprie sopracciglia risultino effettivamente ingestibili, rivolgersi a un professionista simile può essere un’idea eccellente.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto