Anche se siamo in un mondo dove i metodi di pagamento sono molti, se parliamo di noleggio auto purtroppo la mente delle persone pensa subito alla carta di credito. Nella maggior parte delle aziende che si occupano di questo servizio non viene infatti presa in considerazione nessun’altra forma di pagamento del credito. In questo modo la ditta di noleggio si tutela in caso di furto o altri problemi di normale gestione del noleggio.
Nel momento in cui si accetta di prendere in prestito la vettura si firma un consenso a prendere dalla carta di credito eventuali cifre che possono essere considerate cauzioni. In questo caso è il cliente che deve avere maggior fiducia nei confronti della serietà aziendale.
Si sa che nel momento in cui diamo questo tipo di libertà all’azienda di noleggio loro potrebbero prelevare una qualsiasi cifra, che viene calcolata in base al numero dei giorni ed al rispetto delle regole che da contratto vengono descritte. Ma esistono attività dello stesso settore che sono invece più aperte e con diversa politica e lasciano anche noleggiare senza carta di credito.
Il noleggio senza carta di credito non è un sinonimo di poco controllo o cose simili. Parliamo di un servizio comunque sicuro e attento, che viene sempre realizzato da grandi aziende del settore. Cambiano alcuki particolare. Per fare un esempio pratico di quello che potrebbe cambiare facciamo un paragone.
Noleggiare un’auto senza carta di credito prevede innanzitutto di avere delle cauzioni più alte, questo naturalmente serve alla ditta per avere una sorta di effettive risarcimento in caso di danni che possono essere provocati da chi noleggia.
In caso di furto o macchina danneggiata senza un reale incidente o addossamento di colpa dove l’assicurazione auto non interviene per la copertura, allora in questo caso è assolutamente necessario che chi noleggia si sia premunito con qualcosa che possa sostituire il pagamento con la carta di credito almeno per i danni creati alla vettura. Per chi non ha una carta di credito resta l’unica via per noleggiare in perfetta sicurezza, cosi tutti possono usufruire di questo servizio.
Trovare una ditta che noleggi senza carta di credito non è una cosa molto semplice, la maggior parte richiede questa garanzia ma non è un percorso difficile. Se andate su www.totalrent.it potete trovare un servizio completo, adatto a tutte le esigenze e non solo in tema di parco macchine che è molto fornito, ma anche oer quanto riguarda i pagamenti. Cercate sempre di farvi comunque fare un preventivo da più aziende.
Ci sono ottimi prodotti a noleggio dove non serve dare grosse caparre. Anche per quanto riguarda i furgoni il discorso è lo stesso, per i piccoli lavori o per dei traslochi se si cerca un mezzo adatto è possibile noleggiarlo con la formula senza carta di credito.
Anche in questo caso viene chiesta una caparra per avere la sicurezza che tutti i passaggi di utilizzo e restituzione avvengano nel rispetto delle leggi. In questi casi si ottiene la cifra interamente restituita di caparra se si restituisce nei tempi stabiliti e nelle condizioni originali il mezzo. Il noleggio senza carta di credito è accessibile a tutti e risolve molti problemi a chi diversamente non potrebbe noleggiare.