Componenti e manutenzione per impianti oleodinamici a Torino

Per poter alimentare e azionare i sistemi a cui sono collegati, gli impianti oleodinamici utilizzano una grande varietà di componenti che, a seconda della loro funzione, garantiscono il corretto passaggio del fluido da una parte all’altra dell’impianto.

Questa tipologia di impianti è presente in tutto il panorama industriale, poiché viene utilizzato per azionare macchinari come presse idrauliche, piegatrici o anche gru e ruspe.

Componenti principali

Ogni impianto possiede una serie di componenti di base ai quali si affiancano componenti aggiuntivi a seconda dei casi.

Ogni impianto possiede un serbatoio per il fluido utilizzato, la cui capacità può arrivare anche a migliaia di metri cubi. Al serbatoio è poi collegato un’unità costituita da un motore elettrico e una pompa idraulica (a ingranaggi, a vite, a palette, a pistoni, ecc…) con i quali trasportare il fluido in pressione.

Prima di raggiungere le utenze a cui è connesso, il fluido dovrà alimentare una serie di valvole, la cui quantità varia anche essa a seconda dell’impianto. Tra le valvole però ci sono alcuni componenti che non possono non essere presenti: si parla di valvole di massima, elettrovalvole, regolatori di flusso, valvole di ritegno e valvole di pressione.

Impianti oleodinamici forniti da Oleodinamica Mas

Oleodinamica Mas è un’azienda fondata a Torino nel 1954.

L’azienda può contare su un’ampia gamma di prodotti e su un ampio range di servizi di qualità, affiancati da una grande cura e rispetto verso i clienti.

Ricambi e manutenzione di impianti oleodinamici

Oleodinamica Mas fornisce supporto per macchinari oleodinamici a Torino e dintorni. L’azienda è in grado di fornire diversi servizi, da ricambi per gli impianti a manutenzioni e collaudi.

In magazzino sono presenti molti prodotti, ma Oleodinamica Mas ha sviluppato una fitta rete di ricerca dei prodotti di ogni marchio del settore. In caso di assenza in officina, l’azienda offre anche un servizio di brokeraggio internazionale, che sfrutta le joint venture con professionisti del settore in Germania, USA e Australia.

Oleodinamica Mas mette a disposizione tutti i componenti utili ai macchinari oleodinamici: pompe oleodinamiche, motori oleodinamici, valvole oleodinamiche, accumulatori oleodinamici, cilindri oleodinamici, filtri oleodinamici, scambiatori oleodinamici, centrali oleodinamici, accessori, guarnizioni, tubi e raccordi e strumentazione.

L’assistenza tecnica dell’azienda, formata da tecnici con anni di esperienza nel settore, offre una tempestiva assistenza su ogni genere di impianto oleodinamico, anche nelle situazioni più critiche. La varietà di settori in cui opera Oleodinamica Mas è ampia: settore industriale, settore mobile, riciclaggio e recupero, settore navale, settore ferroviario, settore agricolo.

Oltre a riparazioni, l’assistenza può offrire verifiche e analisi di ogni componente, fornendo dunque un quadro completo sullo stato dell’impianto.

Oleodinamica Mas offre poi un servizio di revisione e riparazione di componenti come cilindri, pompe (a palette, a pistoni, a ingranaggi, ecc…), riduttori e paranchi. L’azienda è in grado di lavorare su qualsiasi componente di tutti i principali marchi di questo settore.

Nell’officina, centro nevralgico dell’azienda, Oleodinamica Mas sottopone i componenti revisionati a un collaudo sull’apposito banco di prova (potenza massima 50 KW, 67 HP).

L’ufficio tecnico dell’azienda mette a disposizione del cliente un supporto tecnico legato al dimensionamento, all’installazione, al retrofit e alla scelta del giusto prodotto intercambiabile. Vengono inoltre utilizzati software di ultima generazione per progettare schemi idraulici in 3D.

Soluzioni per l’Industria

Oleodinamica Mas propone anche prodotti per il sollevamento di carichi come: paranchi elettrici a catena e a fune, gru a bandiera, funi e tiranti, ancoraggi e catene.

Offre inoltre una serie di carrelli elevatori standard o speciali, con possibilità di equipaggiarli con attrezzature mirate alle diverse esigenze del cliente. Quest’ultimo ha la possibilità di scegliere tra un ampio range di portate ed altezze, per la movimentazione e lo stoccaggio e altre operazioni specifiche.

Vi è poi una vasta scelta di prodotti per l’automazione pneumatica quali: valvole e elettrovalvole, distributori ed elettro distributori, manometri, regolatori e moltiplicatori di pressione, molle ad aria, cilindri, tubi e raccordi e altri componenti.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto