Negli ultimi anni, la comunicazione nell’ambito digitale si sta caratterizzando sempre più sull’uso della fotografia e dei video, rendendolo uno dei principali trend marketing per eccellenza: i contenuti digitali efficaci sono, infatti, i mezzi di promozione più potenti utili sia a privati, aziende ed enti pubblici di qualsiasi settore. E, con il crescere della richiesta, risulta essere sempre più importante, e assolutamente ricercata, la figura professionale che più la caratterizza: il videomaker. Ma come ci si approccia a questo particolare mestiere? Come si diventa dei videomaker?
Risponde subito alla vostra domanda: che siano servizi da richiedere per la vostra immagine, o che voi vogliate imparare le competenze necessarie per avviare questa specifica professione, per far sì che il risultato sia veramente efficace, e di qualità, bisogna mettersi anche nelle mani di veri esperti del settore, ed è proprio per questa ragione che vogliamo raccontarvi la realtà di Videomnia.
L’agenzia Videomnia
Videomnia è l’agenzia di comunicazione, fondata nel 1993 da Angelo De Arcangelis, che propone a vostra disposizione il proprio team di professionisti, che si suddividono in operanti nel settore fotografico e audiovisivo.
Con due sedi, una operativa, una nel cuore di Roma, più precisamente in zona Parioli, e una sede amministrativa, in via Cassia, Videomnia è una garanzia nel suo ambito da oltre vent’anni, rendendola leader del settore, senza eguali, della capitale.
Soddisfare le aspettative dei clienti è la finalità principale dell’agenzia, garantendo professionalità, competenza e il miglior risultato possibile con il migliore rapporto qualità / prezzo. Non a caso, l’agenzia vanta clienti di prestigio, di cui potrete leggere i nomi in limpidezza direttamente sul loro portfolio, che si sono affidati alla loro competenza e professionalità, sapendo di mettersi nelle mani giuste per la propria immagine.
Videomnia Academy
Videomnia, come già accennato prima, non è però solamente un’agenzia di comunicazione, e vuole infatti diffondere la sua competenza anche a chi vorrebbe avvicinarsi al mondo professionale fotografico audiovisivo, in maniera assolutamente professionale e con le adeguate competenze, rendendolo il proprio mestiere futuro: nasce, così, Videomnia Academy e i suoi corsi.
I giovani aspiranti videomaker, registi e sceneggiatori potranno infatti scegliere di frequentare i loro corsi proposti sapendo di scegliere il meglio sul mercato: infatti, non solo si acquisiranno le tecniche adatte al mestiere che si vorrà svolgere, ma si otterrà anche un’attestato di formazione – preso direttamente in azienda – professionale e riconosciuto, l’utilizzo di tutte attrezzature tecnologiche all’avanguardia e, soprattutto, opportunità importanti di Stage che vi avvieranno con successo al mondo del lavoro e a nuove occasioni di collaborazioni.
L’attenzione dell’agenzia si focalizza, però, nello specifico, sui corsi per videomaker a Roma, che si suddivide principalmente in tre importanti step, volti a garantirvi le competenze adeguate per approcciarvi professionalmente al mestiere, e rendervi una figura professionale competente e completa:
- Corso di ripresa video: in questo primo step si studieranno e guarderanno da vicino gli aspetti tecnici, e l’utilizzo, delle attrezzature professionali, con l’obiettivo di acquisire buona manualità con tutte le tipologie esistenti e all’avanguardia;
- Corso di montaggio: in questo step intermedio si acquisiranno il metodo, competenze e le tecniche di selezione del materiale per il montaggio, mettendosi in gioco direttamente come se si fosse in un’agenzia di comunicazione, con tempi e scadenze stringenti che tireranno fuori il meglio di voi;
- Corso di regia: in questo step finale si completeranno e otterranno le basi necessarie per diventare dei veri e propri giovani registi. Siete pronti!
Per ulteriori informazioni, e per approfondire sulle date di inizio dei corsi e i relativi costi, potete visitare il sito dedicato academy.videomnia.it .
Videomnia crede fermamente nel vostro potenziale e nelle vostre capacità, per cui non avete veramente più scuse per non realizzare il vostro sogno di lavorare in questo splendido ambito: in bocca al lupo!