Pinguino PAC EX100 Silent: il miglior condizionatore portatile di DeLonghi?

DeLonghi, leader storico nel settore dei condizionatori portatili con la sua famosa linea di prodotti a marchio Pinguino, propone il suo PAC EX100 Silent, un climatizzatore all’avanguardia, sia per prestazioni sia per impatto ambientale, requisito questo difficilmente riscontrabile nei climatizzatori portatili.

PAC EX100 Silent presenta delle caratteristiche tecniche ed estetiche che lo rendono davvero unico nel suo genere, infatti anche il sito specializzato IlCondizionatorePortaile.it lo ha inserito di diritto tra i migliori condizionatori portatili in commercio; pertanto non rimane che andare adanalizzarlo meglio nel dettaglio.

Caratteristiche tecniche

  1. Funzione Silent: Il nome dato a questo elettrodomestico, mette, sin da subito, in luce la funzione di silenziatore del rumore, che consente di godere del fresco senza essere disturbati dal continuo brusio tipico dei condizionatori. Questa particolarità, permette di tenere acceso Pinguino PAC EX100 Silent anche durante le ore notturne o in tutti quei momenti in cui si vuole godere del silenzio di casa propria, ad esempio per leggere, studiare, meditare, guardare un film in pace.
  2. Impostazione temperatura: Pinguino PAC EX100 Silent è dotato di un telecomando che consente di programmarne l’attivazione fino a 24 ore. Questa caratteristica rende l’elettrodomestico molto comodo, in quanto consente di rinfrescare la casa in un determinato orario, potendo godere del massimo beneficio al rientro da una lunga giornata trascorsa fuori.
  3. Impostazione deumidificatore: Rispetto ad altri condizionatori portatili, Pinguino PAC EX100 assolve anche alla funzione di deumidificatore, e pertanto non sarà necessario procurare alcun altro elettrodomestico che assolva a questa funzione, dato che l’ambiente sarà sempre ben deumidificato e quindi salubre.
  4. Potenza elevata: Per quanto riguarda la potenza, PAC EX100 Silent possiede ben 10.000 BTU e questo permette di rinfrescare ambienti piuttosto ampi molto rapidamente.
    Il segreto per trarre il massimo vantaggio da PAC EX100 Silent, è impostarlo in modo da raggiungere la temperatura desiderata, al fine di ridurre al minimo la potenza una volta raggiunta.
    In tal modo, verranno abbattuti, in misura consistente, i consumi ed inoltre il rumore verrà portato a livelli praticamente impercettibili.Inoltre, Pinguino PAC EX100 Silent prevede anche l’utilizzo del solo ventilatore che ha un consumo pressoché pari a zero, funzione questa che permette, quando il clima non è troppo caldo, di smuovere l’aria in maniera molto più efficace e potente rispetto ad un comune ventilatore, consumando tra l’altro pochissimo.
  5. Classe energetica economica: Pinguino PAC EX100 rientra nella classe energetica A++, pertanto sono garantiti bassi consumi nonostante le prestazioni elevate (specialmente se vengono seguiti gli accorgimenti suggeriti poc’anzi), requisito questo che lo rende tra i migliori condizionatori portatili presenti sul mercato.
  6. Funzione realfeel: Grazie alla funzione realfeel, Pinguino PAC EX100 Silent permette di impostare automaticamente la modalità di condizionamento più adatta per l’ ambiente abitato, a seconda che sia necessario deumidicare di più o di meno, senza dover continuamente prestare attenzione al livello di umidità, cosa che invece normalmente avviene con i condizionatori tradizionali.
  7. Utilizzo di gas ecologico: La De Longhi, creando Pinguino PAC EX100 Silent ha fatto un grande passo in avanti nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, prevedendo l’impiego del gas refrigerante R290.
    Dato il problema, riconosciuto a livello mondiale, riguardante il cambiamento climatico ed il surriscaldamento del pianeta, è divenuto pressoché indispensabile l’acquisto dei condizionatori per refrigerare le abitazioni e gli ambienti di lavoro.Pertanto, l’utilizzo di gas a basso impatto ambientale, da parte delle aziende produttrici di condizionatori e di elettrodomestici in generale, permette di non incidere in misura ulteriore sull’effetto serra.
    Si tratta, senza alcun dubbio, di una scelta responsabile e consapevole che porta Pinguino PAC EX100 Silent ad un altissimo livello di modernità e di eccellenza.
  8. Diverse possibilità di installazione: Poiché presenta un attacco per la bocchetta dell’aria, Pinguino PAC EX100 Silent potrebbe anche essere utilizzato a muro, esattamente come se fosse un condizionatore fisso e questa può essere un’ottima soluzione per chi ha uno spazio limitato da rinfrescare e preferisce posizionarlo senza che ingombri l’ambiente.
    Per chi non può o non vuole forare il muro,inoltre, la soluzione ideale potrebbe consistere nell’adozione di un pannello di plexigas forato nel quale infilare la bocchetta dell’aria.
  9. Tubo interscambiabile: Altro vantaggio di Pinguino PAC EX100 Silent consiste nell’avere il tubo per lo scambio di calore con l’esterno tecnicamente identico al tubo degli altri prodotti a marchio Pinguino e questo permette un largo utilizzo e la possibilità di scambio, nonché di ricambio, che può sempre risultare molto comodo.
  10. Sistema di autoricircolo: Pinguino PAC EX100 Silent ha un sistema di autoricircolo decisamente all’avanguardia, che permette di eliminare l’umidità prelevata dall’aria in maniera automatica, senza dover più ricorrere alle scomode vaschette da vuotare una volta riempitesi di acqua.

Estetica e Design

Anche l’occhio vuole la sua parte, qualunque sia il tipo di prodotto che decidiamo di inserire nella nostra abitazione o nel nostro ambiente di lavoro.
Pinguino PAC EX100 Silent ha un rivestimento esterno in plastica bianca, con una linea essenziale, molto bello da vedere (oltre ad essere anche molto resistente). Il design è stato, infatti, studiato appositamente perché il prodotto sia perfetto in qualunque tipo di ambiente.

Considerazioni finali su Pinguino PAC EX100 Silent

Alla luce di quanto sopra esposto, è evidente che il condizionatore Pinguino PAC EX100 Silent rappresenta la rivoluzione nel settore degli elettrodomestici finalizzati al refrigerio degli ambienti.

La comodità di poterlo spostare da una stanza all’altra o, in alternativa, di poterlo fissare al muro, la silenziosità grazie all’innovativo sistema Silent, la classe energetica economica e la possibilità di impostare in automatico il passaggio da una funzione ad un’altra, hanno reso questo elettrodomestico un prodotto di punta nel settore.

Il bassissimo impatto ambientale, inoltre, rende Pinguino PAC EX100 Silent perfettamente conforme alle nuove disposizione europee che prevedono il divieto di impiego, a partire dall’anno 2015, di tutti i gas refrigeranti con GWP (potenziale di pericolosità) superiore a 750, dato che il suo GWP corrisponde ad un valore di 3.

Altro punto di forza di questo prodotto, da non sottovalutare, è la possibilità di ridurre al minimo il livello di emissione acustica, anche questo indice di grande modernità.

Per quanto riguarda il prezzo, è in linea con prodotti similari di alta gamma, oltre a garantire, nel lungo termine, un sicuro risparmio energetico per via dei requisiti ivi menzionati.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto