Consigli per il regalo di natale

Siamo ormai arrivati a pochi giorni dal Natale e come ogni anno nasce il problema dei regali da fare ai nostri cari. In alcuni casi la scelta può diventare un vero e proprio dramma, ma se seguirai i nostri consigli riuscirai sicuramente a fare un bel regalo a parenti e amici senza timore di sbagliare.

Affidarsi alla tecnologia per non sbagliare?

Spesso, per andare a colpo sicuro con un buon regalo di Natale, ci si orienta su un oggetto tecnologico. Se anche tu stai pensando di orientarti su questo genere, vediamo insieme quali possono essere alcuni oggetti molto apprezzati.

Una prima scelta potrà essere sicuramente uno smartphone, un oggetto che ormai è diventato parte integrante della nostra vita e che ci permette di effettuare diverse operazioni in assoluta libertà e mobilità. Pur sostenendo un costo relativamente alto, specie se si vogliono acquistare i modelli più evoluti, si avrà a disposizione un prodotto in grado di sostituire pienamente una macchina fotografica, un lettore MP3 o un personal computer per il collegamento a internet.
In alternativa, si possono scegliere anche degli ottimi tablet o dei pc portatili per tutti coloro che svolgono un’attività professionale.

Un prodotto di tendenza: lo smartwatch

Oggi molte persone sono alla ricerca di un ottimo smartwatch, l’orologio intelligente che assicura diverse funzioni tecnologiche ed è in grado di monitorare lo stato di forma di una persona. Rappresenta davvero una scelta ottimale per un regalo di natale apprezzato da chi lo deve ricevere e che assicurerà anche la libertà di non dover avere sempre a portata di mano lo smartphone. Un’ottima alternativa allo smartwatch è rappresentata invece dall’activity tracker, un braccialetto che permette il monitoraggio dell’attività fisica ma con un numero di funzioni più limitate.

Abbonamenti alle nuove TV online

Un’idea molto appetibile è rappresentata da abbonamenti alle nuove TV che sono disponibili in modalità online, come ad esempio:

  • Netflix che permette di vede le migliori serie TV
  • Amazon prime con una varietà molto ampia di film e serie TV
  • Spotify per gli amanti della musica
  • Sky e Dazn per tutti coloro appassionati di calcio e sport in genere.

Ceste regalo originali

Se invece vuoi scostarti dal settore tecnologico, un’altra soluzione da non sottovalutare è una cesta regalo originale! Naturalmente sarebbe bene non cadere nel banale regalando le classiche ceste natalizie viste e riviste. Online, dando una spulciata ai vari siti, se ne trovano per tutti i gusti: da quelle enogastronomiche, con prodotti tipici di qualità, a quelle beverage per le feste tra amici, come le beer box con birre particolari difficilmente reperibili nei supermercati. A questo proposito, un sito molto interessante che offre le idee regalo davvero originali è notjustabox.

Libri

Un buon libro è sempre una buona idea quando si tratta di fare un regalo, soprattutto se la persona a cui è destinato ama particolarmente leggere! In questo caso ci si può davvero sbizzarrire: che si tratti di un romanzo, dell’autobiografia di un particolare personaggio famoso o di un libro di cucina, i generi tra i quali si può spaziare sono davvero tanti!

Inoltre, volendo tornare al discorso tecnologico, puoi sempre optare per un ebook, ovvero un libro in versione digitale da poter leggere in tutta comodità sul proprio device.

Per scegliere quello più adatto si consiglia il sito imigliorilibri.

Oggetti da personalizzare con le fotografie

Un’altra idea particolare potrebbe essere quella di regalare un oggetto personalizzato con delle fotografie. Questo tipo di pensiero può essere particolarmente adatto se stai pensando di fare un regalo ad una persona con la quale hai un rapporto molto stretto.

Gli oggetti che si possono personalizzare con le foto sono davvero tantissimi: magliette, sveglie, portachiavi, peluche, cuscini, trapunte e tanto altro ancora!

Regalini per i bebè in arrivo

Se in famiglia c’è un piccolino in arrivo e vuoi che anche lui abbia già il suo regalo di Natale, ci sono davvero tante idee tra le quali potresti scegliere.

Ad esempio, un pensiero carino potrebbe essere quello di regalare una camicina della fortuna, un bel completino, oppure un body con una frase simpatica stampata su. Oggi se ne trovano tantissimi molto carini!

Un altro bel pensiero potrebbe essere sicuramente quello di regalare una copertina con sopra ricamato il nome del bambino, un carillon, oppure una giostrina musicale da annettere alla culla.

Se poi vuoi puntare ad un aspetto più pratico, potresti orientarti su prodotti di cui il piccolo avrà bisogno una volta nato, come ad esempio: un seggiolino, un ovetto, un passeggino o un dondolo.

Ilian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto